Termini di acquisto
1. Premessa
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) si applicano integralmente ad ogni ordine e a tutte le nostre vendite, salvo stipulazione contraria che deve essere espressa e posta per iscritto da parte di Oily Moly SRLS . L’invio o la consegna di qualsiasi ordine di acquisto da parte del Cliente a Oily Moly SRLS implica l’accettazione integrale e senza riserve da parte sua delle condizioni generali di vendita di Oily Moly SRLS, anche se da questi non sottoscritte. Le presenti condizioni generali sono riportate in ogni modulo di Conferma d’Ordine. Si considerano pertanto conosciute da tutti i Compratori.
2. Definizioni
Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, i seguenti termini avranno il significato di seguito ad essi attribuiti:
a. “Venditore” o “Oily Moly SRLS” o “Oily Moly”: Oily Moly SRLS,, con sede in Viale Trento e Trieste 12, 31100 Treviso (TV) Italia;
b. “Acquirente” o “Cliente”: qualunque società, ente o entità giuridica che acquisti i Prodotti di Oily Moly SRLS da quest’ultima;
c. “Contraenti” / ”Parti”: il Venditore e l’Acquirente;
d. “Prodotti”: i beni prodotti e venduti da Oily Moly SRLS così come definiti nel catalogo o nell’offerta;
e. “Offerta/e”: ciascun preventivo o offerta relativa ai Prodotti inoltrata da Oily Moly SRLS al Cliente.
f. “Vendita/e”: ciascun contratto di vendita concluso tra Oily Moly SRLS e il Cliente;
3. Validità delle Condizioni generali di vendita
3.1 Le presenti CGV si applicano a tutte le Vendite di Prodotti. Nel caso di contrasto tra le condizioni e i termini di cui alle presenti CGV e le condizioni e i termini pattuiti nella singola Vendita, quest’ultimi prevarranno. Oily Moly SRLS non sarà vincolata da condizioni generali di acquisto del Cliente (di seguito, “CGA”), neanche nell’ipotesi in cui si faccia loro riferimento o siano contenute negli ordini o in qualsiasi altra documentazione di provenienza del Cliente, senza il preventivo consenso scritto di Oily Moly SRLS. Le CGA non saranno vincolanti per Oily Moly SRLS neppure per effetto di tacito consenso.
3.2 Oily Moly SRLS si riserva il diritto di aggiungere, modificare o eliminare qualsiasi previsione delle presenti Condizioni di Vendita, restando inteso che tali aggiunte, modifiche o cancellazioni si applicheranno a tutte le Vendite concluse a partire dal giorno di comunicazione delle nuove Condizioni di Vendita.
3.3 Il Cliente, con l’accettazione di proposte d’acquisto di Oily Moly SRLS, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Oily Moly SRLS le CGV, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che Oily Moly SRLS non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
4. Modalità di vendita
4.1 La Vendita dovrà ritenersi conclusa nel momento in cui Oily Moly SRLS invierà al Cliente una Conferma d’Ordine scritta (tale conferma potrà essere inviata via e-mail o mezzi telematici) conforme ai termini e alle condizioni dell’Offerta accettata dal Cliente. Tale Conferma d’Ordine riporterà la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, nonché la modalità di pagamento prescelta.
4.2 Le Vendite non potranno essere annullate o modificate dal Cliente senza il consenso scritto di Oily Moly SRLS.
4.3 Le variazioni o modifiche apportate dal Cliente alle Offerte non sono valide e vincolanti per Oily Moly SRLS se: (a) non sono espressamente evidenziate nel testo dell’Offerta e (b) espressamente e singolarmente accettate da Oily Moly SRLS per iscritto.
4.4 Le modifiche all’Offerta accettata dal Cliente fatte da Oily Moly SRLS nella conferma d’ordine dovranno intendersi accettate dal Cliente se questo non notifica il suo dissenso entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione.
4.5 Nel caso di esaurimento dei prodotti ordinati, dopo l’invio della conferma d’ordine, il Cliente potrà scegliere se sostituire il prodotto ordinato con uno diverso, compensandone eventuali costi, o potrà chiedere la restituzione di quanto pagato o l’ottenimento di un buono da utilizzare entro i successivi 12 mesi.
5. Pagamento e invio dei file grafici
5.1 I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento, i Prodotti acquistati saranno spediti.
5.2 Il Cliente dovrà eseguire il pagamento immediatamente dopo la Conferma d’Ordine attraverso Bonifico Bancario.
5.3 Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la spedizione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.
5.4 La fattura sarà messa a disposizione attraverso il sistema di interscambio dell’agenzia delle entrate. Sarà possibile chiedere copia di cortesia da ricevere a mezzo posta elettronica.
6. Responsabilità del Cliente
6.1 Il Cliente dichiara di conoscere e si obbliga a rispettare le specifiche tecniche dei Prodotti acquistati in relazione alla composizione e all’utilizzo consentito dei prodotti. Il Cliente si assume piena responsabilità al riguardo ed esonera pertanto Oily Moly SRLS, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità, anche a titolo di danno patrimoniale o non patrimoniale, per l’utilizzo non corretto dei Prodotti o non conforme alla legislazione vigente.
6.2 Il Cliente si impegna a leggere sempre le etichette per ogni tipologia di prodottoe ad attenersi alle condizioni d’uso. Il Cliente si impegna a mantenere indenne Oily Moly SRLS da eventuali danni derivanti dal non corretto utilizzo dei prodotti acquistati,
6.3 Il Cliente si impegna ad effettuare il corretto stoccaggio dei Prodotti acquistati da Oily Moly SRLS.
7. Tempi di consegna e spedizione
7.1 I Servizi sono disponibili solo per la consegna all'interno del territorio italiano
7.2 L’approntamento della spedizione dei Prodotti verrà organizzato nei 3 giorni successivi al riceviumento del pagamento, salvo disponbilitò della merce a magazzino.
7.3 Trattandosi di vendita con spedizione, i termini di consegna sono meramente indicativi e non garantiti poiché, indipendentemente dal corrispettivo versato dal Cliente, dipendono dalle prestazioni di recapito di soggetti terzi quali i corrieri e si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire della ricezione della conferma di pagamento. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi. 7.4 L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto ricevimento del relativo pagamento.
7.5 Fermo quanto previsto al precedente punto 4.1, ai fini del computo dei termini di consegna selezionati nell’Offerta si considererà come primo giorno quello successivo al ricevimento del pagamento. Le consegne alle fiere non saranno gestite. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua. 10.7 Oily Moly SRLS si riserva il diritto di non effettuare consegne parziali.
7.6 Oily Moly SRLS non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto a Oily Moly SRLS.
7.7 I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al corriere e quindi le condizioni di consegna sono ex works stabilimento di Treviso (TV).
8. Esonero di responsabilità - vizi dei prodotti
8.1 In caso di prodotto difettato o danneggiato, Oily Moly SRLS si riserva il diritto di ritirare la merce a proprie spese e di valutare che il difetto lamentato dal Cliente rientri nei limiti di tolleranza di cui al paragrafo 8. Solo in seguito a verifica ed accertamento della reale non conformità del prodotto, Oily Moly SRLS potrà riconoscere al Cliente un risarcimento del danno nei limiti di quanto indicato al successivo articolo
8.2. La responsabilità di Oily Moly SRLS per eventuali danni subiti dal Cliente a causa di difetti dei propri Prodotti è limitata al valore dei Prodotti venduti e risultati difettosi.
8.3 Al momento della consegna il Cliente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata o nel confezionamento del materiale non imputabili al Cliente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al Cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. Il Cliente dovrà poi aprire una segnalazione inviando una mail all’indirizzo info@oilymoly.com, avendo cura di allegare la documentazione fotografica, ove richiesto, entro 5 giorni dalla ricezione del materiale, indicando anche numero d’ordine dei Prodotti difettosi. Il Cliente si impegna inoltre a tenere i Prodotti a disposizione di Oily Moly SRLS per ulteriori 8 giorni dopo la segnalazione per consentire a Oily Moly SRLS, se del caso, di effettuare un ritiro per verifiche di tipo interno (v. punto 8.1).
8.4 Il Cliente, prima di utilizzare i Prodotti acquistati, indipendentemente dalla dichiarazione di conformità e dalle etichette con le condizioni d’uso, deve verificarne in autonomia la conformità alle eventuali regolamentazioni previste per il particolare uso e applicazioni a cui i prodotti del Cliente sono destinati.
9. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente. Risoluzione alternativa delle controversie.
9.1 Le presenti Condizioni e gli ordini emessi in forza di esse sono soggetti alla legge Italiana.
9.2 Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti Condizioni e degli ordini emessi in forza di esse, saranno di esclusiva competenza del foro di Treviso (Italia), in caso di acquisti effettuati da Clienti non qualificabili come consumatori.
10. Contatti
10.1 Per ulteriori informazioni e assistenza sugli Ordini, i Clienti possono contattare Oily Moly SRLS tramite il servizio clienti con le seguenti modalità info@oilymoly.com, oppure a mezzo lettera datata all’indirizzo di seguito riportato: Oily Moly SRLS viale Trento e Trieste 12, 31100 Treviso (TV) – Italia.
11/10/2023 Le presenti Condizioni non sono retroattive alla data di revisione